TENNIS – WUHAN. Eugenie Bouchard e Petra Kvitova vincono agevolmente i loro match di quarti di finale e mantengono viva la speranza degli organizzatori di avere comunque una finale di alto livello, nonostante la moria di teste di serie che ha colpito il torneo fin dal ritiro di Na Li.
La canadese ha battuto 6-3 7-5 un’ Alizé Cornet arrivata con il fiato un po’ corto dopo le fatiche della settimana scorsa a Guangzhou ed i match maratona qui con la vittoria di ieri su Kristen Flipkens arrivata dopo quasi tre ore di gioco. In semifinale la canadese sfiderà Caroline Wozniacki, vincitrice in rimonta su Timea Bacsinszky per 4-6 6-2 6-3.
Bene Anche Petra Kvitova, sbarazzatasi 6-3 6-0 di Caroline Garcia. Per la campionessa di Wimbledon in carica ci sarà Elina Svitolina. La grande sorpresa del giorno infatti arriva proprio dalla giovane ucraina che è riuscita a battere Angelique Kerber 6-4 7-6(3). Il bel risultato aiuta le altre tre teste di serie in carica, in particolar modo Bouchard che attualmente occupa il n.6 della Race ed ormai ha più di un piede sull’aereo per Singapore. Con questo risultato la tedesca non può più prendere punti per questa settimana e la sua distanza dalla posizione n.9 (ottava in virtù del ritiro di Na Li) occupata da Caroline Wozniacki è almeno di 700 punti, ammesso che la danese non continui con la striscia positiva.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…