TENNIS – DI FABRIZIO FIDECARO – Ana Ivanovic e Caroline Wozniacki si affronteranno nella finale del torneo Wta Premier di Tokyo: battute in semi, rispettivamente, Angelique Kerber e Garbine Muguruza.
Ana Ivanovic contro Caroline Wozniacki: sarà un match clou tra ex regine del tennis mondiale a concludere degnamente l’edizione 2014 del torneo Wta Premier di Tokyo. La prima a scendere in campo per le semifinali è stata la danese, accreditata della seconda testa di serie. Caroline ha confermato di attraversare un ottimo momento di forma, riuscendo a prevalere in tre set (64 26 62) sulla spagnola Garbine Muguruza. Per lei è la 22esima vittoria negli ultimi 26 incontri disputati, lungo un cammino brillante il cui highlight è rappresentato dalla finale raggiunta agli US Open.
È stata poi la volta della Ivanovic, terza del seeding, che ha battuto la tedesca Angelique Kerber, prima favorita del tabellone, con il punteggio di 75 63, dopo aver recuperato da 3-5 nel parziale d’avvio. La serba si è aggiudicata così il 51esimo match stagionale, eguagliando il suo primato relativo a una singola annata, stabilito nel 2007. Domani cercherà di migliorarsi in un ultimo atto con la Wozniacki che si preannuncia incerto e degno d’attenzione.
Ana ha fatto propri quattro dei sei precedenti confronti diretti, inclusa la semifinale a Monterrey di quest’anno, che costituisce l’head to head più recente. Per entrambe sarà l’occasione di guadagnare punti importanti in ottica qualificazione alle Wta Finals: attualmente la Ivanovic occupa l’ottava posizione nella Road to Singapore, giusto davanti alla Wozniacki.
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…