Categories: Extra

Top of the Twitter / Kyrgios pazzo di Azarenka. Wozniacki a caccia di cibo con Serena Williams… di notte

TENNIS – Di Diego Barbiani

Victoria Azarenka da quando si è lasciata con il cantante RedFoo ha provato a mantenere un certo riserbo sulla propria vita sentimentale, anche se prima a Wimbledonla vicenda di Ernests Gulbis che gli insegnava storia dell’arte o come si gioca a ping pong, con annesse prese in giro del lettone («Diceva di essere una campionessa, di cavarsela molto bene… Beh, l’ho sfidata e le ho fatto capire chi di noi due è il vero campione»), intrattennero le conferenze stampa durante la prima settimana; poi la foto successiva con loro due abbracciati, ma in breve tutto ciò è tornato nascosto dietro un classico “siamo solo amici”. Così uguale per Gael Monfils, per cui però è valso pure un aggettivo in più: lui è il suo “migliore” amico.

Nell’attesa che questi pensieri sul significato della parola “amico” vi arrovellino il cervello e diventino una priorità ben più importante dell’esercizio di matematica che proprio non vi riesce, del capitolo di diritto privato che volete saltare a tutti i costi o di tante altre situazioni, ecco a voi il terzo – possibile – spasimante.

Rullo di tamburi.
Nick Kyrgios.

Lui è pazzo di Azarenka fin dallo scorso Gennaio quando le è rimasto accanto per venti minuti durante un evento di beneficenza che ha preceduto l’Australian Open. Proprio in quel torneo la bieloussa si infortunò al piede per rientrare solo a Giugno. Nick, come un adolescente qualunque alla prima “sberla” importante, le ha scritto su Twitter gli auguri di pronta guarigione e lei, con una risposta, deve aver mandato ancora di più fuori di testa il giovane. Così qualche giorno fa, prima della sfida tra Australia e Uzbekistan di Coppa Davis Azarenka ha scritto su Twitter (probabilmente seguendo il sorteggio): “L’accento australiano è così sexy!”. Kyrgios, pur di farle un complimento, ha risposto dicendole che pure l’accento bielorusso è molto sexy (chi in fondo non rimane ammaliato sentendo l’accento bielorusso?)


https://twitter.com/NickKyrgios/status/510029456321179649

Il discorso è poi continuato. Azarenka ha scritto “Lo so (in austrliano), ho detto bene?”. Kyrgios qui è probabilmente impazzito, rispondendole “sei carina, amica” talmente disconnesso dal discorso precedente che lascia ben pochi dubbi sul suo stato mentale. Signori, lo abbiamo perso.

https://twitter.com/NickKyrgios/status/510032565491621889

Tornando alla Coppa Davis, per l’Australia c’era anche Thanasi Kokkinakis. I due si sono presentati così alla cena ufficiale.

https://twitter.com/NickKyrgios/status/509735829497843712

Passiamo interamente al weekend di Davis ed ecco alcune immagini più belle:







https://twitter.com/svenja_mastro/status/510797632705675264

L’Italia ha perso e tutti i media hanno già scritto pagine e pagine su questo, ma nessuno (o quasi) ha ancora mostrato questa foto geniale. Un grazie va a Fabio Fognini, che ci regala un trio carico di sorrisi e soddisfazioni. La leggenda narra che visto il padre di Fabio, lo svizzero si sia inginocchiato pur di avere una foto assieme a lui.

https://twitter.com/fabiofogna/status/511498364882804736

Serena Williams e Caroline Wozniacki. Ancora loro. Sempre loro. La finale di New York ha probabilmente solo cementificato il loro rapporto e chissà per quante sere dopo quella partita le due sono
uscite insieme. Penserete: a ballare, a bere, sedute su una panchina a dire idiozie. Siete fuori strada. Alle 3:30 del mattino, a Caroline, viene fame. Molta fame. Tanta fame. Ecco dunque come si riducono le due finaliste dell’ultimo US Open, in un market che tiene aperto anche di notte.

https://twitter.com/CaroWozniacki/status/510568310795010048

Jelena Jankovic è fonte incommensurabile di saggezza. Troppo? Ok, magari in campo spesso è tutto il contrario e perde in fretta le staffe lamentandosi con tutti del perché sbaglia, però non per questo non può avere nascosto un lato bizzarro del suo essere. L’ultima sua (geniale) uscita è stata: «Io sono una leader, non una che segue qualcuno. Vi basta guardare chi seguo (su Twitter)». Avete provato a controllare? Zero. Non segue nessuno. Lei è il leader, tutti devono seguirla. L’imperatrice Jankovic ha parlato. Lode e gloria, lode e gloria!

https://twitter.com/CoCoVandey/status/511485097053151233

La settimana scorsa si è parlato della marea di complimenti a Cilic per il suo successo agli US Open. Ok, eccolo immortalato al suo rientro in patr… Ah, come? Quello è Nishikori? Beh, pensate se fosse riuscito a vincere cosa sarebbe accaduto…

https://twitter.com/josemorgado/status/510938163280642049

A Tokyo Barbora Zahlavova Strycova è stata battuta da Elina Svitolina. Ecco, diciamo che la ceca (non nuova ad atteggiamenti irritanti) non ha preso benissimo la stretta di mano finale così vuota.

https://twitter.com/BackSwings/status/511468390784184320

Nel frattempo ci informano dalla regia che hanno trovato la nuova transportation per Roger Federer al prossimo torneo di Wimbledon.

https://twitter.com/PseudoFed/status/511456150857191424

Kyrgios chi? Pfff, siete fuori strada. Ecco il nuovo partner di Azarenka, presentato in sede ufficiale al player party di Tokio.

https://twitter.com/vika7/status/511453493077372929

Monica Puig invece pare sia stata senza partner per quello di Guangzhou. Qualcuno vuole farsi avanti per il prossimo?

https://twitter.com/MonicaAce93/status/511493184640131074

Per salutarci, come settimana scorsa, ci lasciamo con due domandw:

– perché Myla e Charlene stanno facendo quella faccia spaventata?

https://twitter.com/alvarorama/status/510727689314258944

– dite che Berdych stia ancora pensando alla sconfitta in Coppa Davis contro la Francia?

Diego Barbiani

Share
Published by
Diego Barbiani

Recent Posts

WTA Roma: avanza solo Stefanini. Fuori Trevisan, Pigato e Paganetti

Prima giornata del WTA 1000 di Roma e subito un duro, purtroppo nemmeno impronosticabile, epilogo…

6 ore ago

Barbiani WTA files/ Onori e oneri di una finale finalmente riconosciuta

Fa abbastanza sorridere che si sia dovuti arrivare a un match di oltre tre ore,…

15 ore ago

Troppe assenze ma è pur sempre il tabellone degli Internazionali di Roma

Il tabellone del singolare maschile degli internazionali d'Italia, sorteggiato con la fontana di Trevi sullo…

17 ore ago

WTA Roma, tabellone: Rybakina con Sabalenka, Paolini “vede” Azarenka. Swiatek guida il seeding

1° QUARTO DEL TABELLONE [1] I. Swiatek vs byeC. Dolehide vs [Q]Y. Putintseva vs M.…

2 giorni ago

Ranking ATP/WTA: Rublev torna sesto. Paolini, l’ascesa continua

Andrey Rublev mette fine al periodo buio e lo fa nel modo migliore, aggiudicandosi a…

2 giorni ago

Sinner salta Parigi? “Gioco solo se sono al 100%, non voglio rovinarmi la carriera”

Foto credit Sposito/Fitp Il dolore all'anca è ancora troppo forte ma pesa anche il timore…

2 giorni ago