TENNIS – DI FABRIZIO FIDECARO – Sono stati resi noti i candidati all’ingresso nella Hall of Fame 2015. Per quanto riguarda i giocatori recenti i nomi sono quelli di Sergi Bruguera, Yevgeny Kafelnikov, Amelie Mauresmo e Mary Pierce.
L’International Tennis Hall of Fame di Newport ha reso noti i nomi dei candidati all’ingresso nell’Arca della Gloria per il 2015. Per quanto riguarda la categoria dei giocatori recenti, sono stati nominati lo spagnolo Sergi Bruguera, il russo Yevgeny Kafelnikov (che aveva già anticipato la notizia qualche settimana fa sui social network) e le francesi Amelie Mauresmo e Mary Pierce (insieme nella foto).
Curioso il fatto che ognuno di loro abbia vinto in carriera due Slam in singolare: Bruguera il Roland Garros 1993-94, Kafelnikov il Roland Garros 1996 e gli Australian Open 1999, la Mauresmo Australian Open e Wimbledon 2006, la Pierce gli Australian Open 1995 e il Roland Garros 2000. Kafelnikov e Mauresmo sono stati numeri uno del mondo (ma non a fine stagione), mentre Bruguera e Pierce non si sono mai spinti oltre il terzo posto.
Per il Wheelchair Tennis il candidato è il sei volte campione del mondo Itf David Hall, mentre nella categoria “contributor” la prescelta è Nancy Jeffett, che è stata di grande importanza per lo sviluppo del tennis femminile.
Nei mesi a venire si terranno le votazioni dell’International Media Panel e dell’International Masters Panel, al termine delle quali saranno designati i nuovi eletti. Per essere introdotti in ciascuna categoria occorre avere almeno il 75 per cento di voti affermativi. La cerimonia di introduzione per la “classe 2015” si terrà a Newport il prossimo 18 luglio.
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…