TENNIS – ASTANA. A tre mesi dalla sconfitta di Wimbledon negli ottavi contro il superlativo Nick Kyrgios, Rafa Nadal è tornato in campo.
Risolti i problemi al polso destro che lo hanno costretto a saltare la stagione sul cemento, compresa l’edizione dello Us Open vinta da Marin Cilic, il tennista maiorchino ha giocato ad Astana, in Kazakistan, un match di esibizione contro Jo-Wilfried Tsonga imponendosi per 6-7(2) 6-3 6-4 in due ore e 20 minuti di gioco. A farla da padrone, però, è stato lo spettacolo che i due tennisti hanno saputo offrire ad un palazzetto stracolmo per vedere per la prima volta in azione i due fuoriclasse della racchetta. Tanti applausi e risate per i due, in attesa che rientrino in campo per competere nei tornei Atp.
Per quello, appuntamento la prossima settimana per il torno Atp 500 di Pechino, poi il Masters 1000 di Shanghai ed infine il rush finale di stagione con Basilea, Parigi-Bercy (anche questi rispettivamente un torneo di categoria 500 e 1000) ed il Master finale di Londra, probabilmente il vero appuntamento a cui Nadal vuole arrivare al 100% per spezzare la maledizione che non l’ha mai visto vincitore e che solo in due occasioni è giunto all’ultimo atto, una di queste lo scorso anno quando fu sconfitto per 6-3 6-4 da Novak Djokovic.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…