TENNIS – NEW HAVEN. Continua la settimana nera delle tenniste azzurre. Dopo Sara Errani, anche Flavia Pennetta esce di scena al secondo turno del Wta Premier di New Haven mentre in precedenza Roberta Vinci era stata eliminata già all’esordio. Per la brindisina, una brutta sconfitta contro Alison Riske per 6-1 7-6(5).
Brutta per il punteggio, che ad un certo punto stava assumendo connotazioni ancora più pesanti, ma soprattutto perché di fronte c’era una giocatrice che negli ultimi mesi ha fatto molta fatica a vincere anche contro avversarie di livello (e classifica) nettamente inferiore all’azzurra.
Per l’Italia, dunque, non resta che Camila Giorgi impegnata quest oggi contro Caroline Wozniacki in una sfida molto complicata. I progressi della danese negli ultimi mesi sono ormai cosa nota e per la ventiduenne di Macerata sarà una sfida molto complicata.
Tra le altre partite disputate, si registra il clamoroso tonfo di Simona Halep. La n.1 del tabellone (e n.2 del mondo) è caduta sotto i colpi di Magdalena Rybarikova per 6-2 4-6 6-3 ed è subito eliminata nel torneo dove difendeva uno dei sette titoli ottenuti lo scorso anno. A questo punto il ruolo di favorita n.1 è preso da Petra Kvitova, che nell’ultimo match del giorno ha sconfitto Ekaterina Makarova con un netto 6-1 6-2. Nell’altro match di giornata, infine, Barbora Zahlavova Strycova ha sconfitto Caroline Garcia per 7-5 6-2.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…