TENNIS – L’Itf conferma: niente Coppa Davis a Tel Aviv. E’ stato infatti rigettato il ricorso della federazione tennis israeliana, presentato dopo la decisione della Commissione Davis di non ritenere sicura Tel Aviv come sede della sfida di Davis tra Israele e Argentina, in programma dal 12 al 14 settembre.
Oggi la commissione si è riunita per decidere in merito all’appello, rigettandolo e confermando che il confronto non può tenersi in Israele, che avrà ora tempo fino a giovedì 14 agosto per nominare un campo neutro.
ANCHE L’UCRAINA SENZA DAVIS. L’Itf ha invece accolto il ricorso del Belgio, che sarà impegnato nello stesso weekend contro l’Ucraina. I belgi si erano opposti alla decisione della Commissione di confermare Kiev come luogo per la sfida. Il Board – si legge nella nota dell’Itf – si è accorto che quella decisione non era stata unanime ed ha riesaminato il caso, tenendo anche conto dei recenti sviluppi della situazione in Ucraina. La federazione ucraina, come quella di Israele, ha ora la possibilità di scegliere un campo neutro.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…