TENNIS – Termina dopo un anno di successi il sodalizio tra Gioia Barbieri e Giorgio Galimberti. La 23enne di Milano Marittima, che sotto la guida del tecnico milanese ha raggiunto il suo best ranking di 177 al mondo, ha deciso di lasciare la San Marino Tennis Academy per andare ad allenarsi negli Stati Uniti.
“La San Marino Tennis Academy saluta Gioia Barbieri – si legge nel comunicato della STA – Dopo un lungo e proficuo periodo di duro lavoro, che sotto la guida del Direttore e coach Giorgio Galimberti e del suo staff, l’ha portata, dal suo arrivo a San Marino ad oggi, a scalare le classifiche mondiali raggiungendo la posizione numero 177 del ranking WTA (era partita dal numero 480) e a conquistare quattro vittorie ITF a Lagos, Bagnatica, Grado e Portschach, l’atleta romagnola ha deciso di intraprendere una nuova avventura spostandosi negli Stati Uniti”.
Assieme a Galimberti, la Barbieri è riuscita anche a qualificarsi per il tabellone principale del Wta di Stoccarda, dove è stata eliminata da Svetlana Kuznetsova: ad oggi rimane il suo miglior risultato in carriera. “La San Marino Tennis Academy – conclude la nota – le porge il più sincero “in bocca al lupo” e le augura i migliori successi sportivi”.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…