TENNIS – WASHINGTON
L’Atp 500 di Washington non si è allineato interamente alle semifinali a causa della pioggia che ha sospeso l’ultimo match di giornata, quello tra Santiago Giraldo e Vasek Pospisil con il canadese al servizio nel game inaugurale del terzo set. Per il resto, però, si è avuto modo di notare un Richard Gasquet eccezionale contro Kei Nishikori, con soli cinque giochi concessi al giapponese, mentre Milos Raonic ha rispettato il pronostico contro Steve Johnson.
L’altra bella storia è quella di Donald Young, l’eterna promessa (mancata) statunitense che torna in semifinale qui dove si mise del tutto in luce tre anni fa.
Per l’ex allievo di Riccardo Piatti c’è stato un match favoloso vinto 6-1 6-4. Il suo tennis ha funzionato alla grande in una della (rare) occasioni in cui riesce a giocare tutto l’arco di una partita a livelli elevatissimi ed incantando con i suoi rovesci ad una mano.
Per l’attuale allievo di Riccardo Piatti, invece, è arrivata un’altra solida vittoria per 7-6(2) 6-2 ai danni di quel Steve Johnson salito agli onori della cronaca per aver superato Isner e Karlovic al tie-break decisivo nei turni precedenti. E’ il quinto tie-break consecutivo che il canadese porta a casa, il nono negli ultimi dieci giocati. In semifinale troverà Donald Young che ha battuto in tre set Kevin Anderson per 3-6 7-6(4) 6-2.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…