Categories: ATP

Atp Toronto: Tsonga elimina Murray, chiude Federer con Ferrer. Dimitrov e Raonic per continuare a stupire

TENNIS – TORONTO

Il tabellone del Master 1000 di Toronto, dopo il potente scossone di ieri con le uscite di scena di tre delle prime quattro teste di serie, è arrivato ai quarti di finale. In campo oggi i superstiti, da Federer a Murray passando per Raonic e Dimitrov.

MURRAY SI SPEGNE SUL PIU’ BELLO CONTRO TSONGA. Perso il primo set al tie-break, Andy Murray era riuscito a trovare la vita per riprendere Jo Wilfried Tsonga e portarsi avanti 3-0 nel terzo set. Da lì però qualcosa è andato storto ed il francese ha ripreso coraggio e trovato giocate sempre più convincenti per riprendere lo svantaggio e chiudere poi al quarto match point. Prima semifinale in un 1000 per il francese che dopo Djokovic coglie un altro importantissimo scalpo.

FEDERER ANCORA IN CHIUSURA. Festeggerà il compleanno giocando nuovamente l’ultimo match in programma. Almeno Roger Federer spera che dovrà soffrire meno di ieri sera. I suoi numeri contro David Ferrer sono un po’ gli stessi che aveva contro Cilic, anche se lo spagnolo non ha un servizio che gli garantisce tanti punti gratis. Ferrer sarà pronto ad impostare la solita partita di sacrificio, Federer cercherà di evitare sofferenze di ieri e tornare in semifinale di un 1000 dal torneo di Monte Carlo.

RAONIC E DIMITROV, ANCORA LORO. Milos Raonic e Grigor Dimitrov stanno scalando passi importanti in un percorso che li vede spesso a braccetto. Quest anno hanno colto insieme le prime semifinali nei 1000 e in uno Slam, ora potrebbero ripetere lo stesso risultato e fare (soprattutto nel caso del bulgaro) un nuovo passetto avanti in classifica. I loro avversari odierni sono Kevin Anderson (a caccia, lui sì, della prima semifinale in un 1000) e Feliciano Lopez che ieri ha battuto Berdych in rimonta.

 

Diego Barbiani

Share
Published by
Diego Barbiani

Recent Posts

Ranking ATP/WTA: Sinner, egemonia assoluta. Fritz n. 4

Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…

1 ora ago

La Gran Bretagna spodesta il Canada: è semifinale contro la Slovacchia

Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…

14 ore ago

Atp Finals, imbattibile Sinner, è lui il Maestro!

Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…

16 ore ago

BJK Cup Finals: Swiatek trascina la Polonia, semifinale contro l’Italia

Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…

1 giorno ago

Atp Finals, Fritz sorprende ancora Zverev e vola in finale

Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…

2 giorni ago