TENNIS – di FABRIZIO FIDECARO
KITZBÜHEL. La finale della bet-at-home Cup metterà di fronte il giovane beniamino di casa Dominic Thiem al belga David Goffin: per entrambi si tratta del primo match clou in carriera nel circuito maggiore. Andreas Seppi eliminato nei quarti dall’argentino Juan Monaco.
Saranno Dominic Thiem e David Goffin a contendersi il titolo nella finale del torneo Atp 250 di Kitzbühel. Entrambi hanno battuto in semi dei rivali argentini: l’austriaco si è imposto con un netto 63 61 su Juan Monaco (che aveva superato nei quarti Andreas Seppi per 62 36 63), mentre il belga si è imposto in rimonta, 57 64 63, su Maximo Gonzalez, proveniente dalle qualificazioni.
Goffin, in tabellone grazie a una wild card, è giunto addirittura al 19esimo match vinto di fila: dalla sconfitta patita a Wimbledon con Andy Murray ha conquistato, infatti, tre successi a livello Challenger (Scheveningen, Poznan e Tampere). Dal canto suo, Thiem cercherà di diventare il primo tennista di casa ad aggiudicarsi il trofeo dai tempi di Thomas Muster, che vi riuscì nel 1993.
I due protagonisti del match clou si sono affrontati già due volte quest’anno e a prevalere è stato sempre Goffin, prima nelle qualificazioni di Acapulco e poi al Queen’s Club di Londra. Sia l’austriaco sia il belga non avevano mai raggiunto in precedenza una finale nel circuito maggiore.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…