TENNIS – CINCINNATI
La seconda giornata dell’Atp Master 1000 di Cincinnati vedrà in campo Novak Djokovic e Stan Wawrinka tra i big mentre per l’Italia l’unico rappresentante sarà Andreas Seppi.
ANDREAS BATTE GIRALDO E PROVA A RISALIRE LA CHINA. Sprofondato fuori dai top-50 dopo tanti anni, Andreas Seppi ha ottenuto in Ohio una vittoria importante per recuperare un po’ di terreno nel ranking. L’altoatesino ha battuto per 46 62 75 il colombiano Santiago Giraldo, complicandosi la vita nel terzo set, in cui conduceva 4-0 e poi 5-2 ed è stato raggiunto sul 5 pari prima di aggiudicarsi gli ultimi due game. Al secondo turno Andreas troverà Mikhail Youzhny.
TSONGA SUBITO FUORI. Reduce dal titolo di Toronto, Jo-Wilfried Tsonga andava a caccia di conferme nell’esordio statunitense. Il francese, appena rientrato tra i top-10, ha però ceduto nettamente al russo Mikhail Youzhny, che gli ha rifilato un netto 61 64 dopo aver servito per il match già sul 5-2. Nulla da fare per Feliciano Lopez, che dopo la semifinale in Canada ha ceduto al croato Marin Cilic.
ESORDIO PER DJOKOVIC E WAWRINKA. Sono Gilles Simon e Benjamin Becker i primi avversari nel torneo per Novak Djokovic e Stan Wawrinka. La testa di serie n.1 deve cancellare dalla sua mente e da quella dei tifosi l’opaca prova di Toronto mentre lo svizzero deve mettere in cascina più punti possibili per avvicinarsi alla qualificazione al Master ed arrivare allo US Open senza timori per difendere la semifinale Slam dellos corso anno. Quest ultimo, in maniera piuttosto agevole, ha centrato la qualificazione al terzo turno grazie al successo per 6-3 7-6(5). Al prossimo turno avrà Marin Cilic o Fernando Verdasco.
RISULTATI
Secondo turno:
(1) N. Djokovic b. G. Simon 63 46 64
(3) S. Wawrinka b. (Q) B. Becker 6-3 7-6(5)
Primo turno:
(9) E. Gulbis b. I. Dodig 7-6(8) 7-6(4)
M. Youzhny b. (12) J. Tsonga 61 64
(14) M. Cilic b. F. Lopez 63 64
V. Pospisil b. R. Stepanek 57 61 76(4)
(Q) J. Ward b. G. Garcia-Lopez 62 36 61
(WC) R. Ginepri b. D. Thiem 63 57 75
A. Seppi b. S. Giraldo 46 62 75
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…