TENNIS – ISTANBUL. Seconda finale in una settimana per Roberta Vinci. La 31 enne tarantina, numero 24 del tennis mondiale, l’ha raggiunta a Istanbul battendo la 16enne croata Ana Konjuh, numero 139, per 6-4 6-2, in un match durato un’ora e sei minuti e sul cui esito non vi sono mai stati dubbi.
Arrivata dalle qualificazioni, la Konjuh era alla sua prima semifinale in carriera, mentre la Vinci è approdata alla finale numero 12 (nove vittorie e due sconfitte il record), ultima delle quali domenica scorsa a Bucarest contro la romena Simona Halep, numero 3 del ranking.
Fresca vincitrice del torneo di doppio a Wimbledon, in coppia con la tradizionale compagna Sara Errani, Roberta aveva superato, prima della croata, l’americana Anna Tatishvili, la romena Alexandra Dulgheru (ritiratasi durante il secondo set) e la giapponese Kurumi Nara. Domani in finale affronterà la vincente la danese Caroline Wozniacki che ha battuto la francese Kristina Mladenovic, le tenniste che hanno eliminato le altre due azzurre in lizza nella Teb Bnp Paribas Istanbul Cup – torneo Wta International, con montepremi di 250 mila dollari che si disputa sul cemento nella città turca -, Karin Knapp e Francesca Schiavone.
La Wozniacki, numero 15 del mondo, ha sconfitto nel secondo turno la 27enne altoatesina, numero 67; mentre la Mladenovic, n.102, si è imposta nei quarti di finale -in un match condizionato da alcune discutibili decisioni arbitrali – sulla 34enne milanese, n. 74.
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…
Ci hanno sempre fatto credere che l’attesa sia uno stato d’animo intrigante: si è soliti…