Categories: Ultim'ora

Wta Finals Singapore: Errani e Vinci qualificate nel Master di doppio di fine anno

TENNIS – SINGAPORE. La Wta ha annunciato ufficialmente che la coppia numero uno del ranking di doppio, Sara Errani e Roberta Vinci, è la prima ad essere già matematicamente qualificata per le BNP Paribas Wta Finals, il Masters femminile che quest’anno si disputerà per la prima volta al Singapore Sports Hub dal 17 al 26 ottobre.

L’annuncio arriva proprio nella settimana in cui la coppia azzurra è ritornata al comando della classifica di specialità grazie al successo a Wimbledon. Proprio la vittoria ai ‘Championships’ ha permesso a Sara e Roberta di diventare la quarta coppia nell’era open a completare il Career Grand Slam. Errani e Vinci avevano infatti già conquistato due ytrofei agli Australian Open (2013, 2014), uno al Roland Garros (2012) ed uno agli US Open (2012).

In coppia hanno vinto 196 match ed hanno raggiunto la finale in 8 degli ultimi 11 Slam disputati (ques’anno sono tre su tre). In questa stagione le azzurre sono andate a segno anche a nel Porsche Grand Prix di Stoccarda e nel Mutua Madrid Open arrivando a quota 20 trofei di specialità conquistati insieme. «Sara e Roberta formano una delle coppie più competitive di questi ultimi anni», ha detto Stacey Allaster, Wta Chairman e Ceo.

Per le ‘Cichis’ si tratta della terza qualificazione consecutiva al Masters di specialità: nel 2012 sono state la prima coppia tutta italiana a centrare questo traguardo. La Vinci parteciperà per la quarta volta in carriera al Masters di specialità: aveva ottenuto la qualificazione, giovanissima, anche per l’edizione del 2001 in coppia con la francese Sandrine Testud. La Errani, invece, sia nel 2012 che nel 2013 ha ottenuto la qualificazione al Masters Wta sia in singolare che in doppio.

A Singapore saranno presenti le otto coppie migliori che si sfideranno in un tabellone ad eliminazione diretta per conquistare il ‘Wta Finals Martina Navratilova Doubles Trophy’, trofeo che per la prima volta quest’anno è intitolato alla fuoriclasse ceca.  

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Errani e Paolini da urlo: Italia in finale! Battuta la Polonia

È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…

5 ore ago

Swiatek di puro cuore, Paolini ko: Italia-Polonia al doppio

Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…

7 ore ago

ATP Finals, le pagelle: Sinner eccellente

Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…

10 ore ago

Bronzetti, punto d’oro: Italia avanti 1-0 sulla Polonia

L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…

11 ore ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, egemonia assoluta. Fritz n. 4

Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…

19 ore ago

La Gran Bretagna spodesta il Canada: è semifinale contro la Slovacchia

Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…

1 giorno ago