TENNIS – BAD GASTEIN – Proseguono senza intoppi i cammini di Sara Errani e Camila Giorgi al Wta International di Bad Gastein. Le due azzurre, rispettivamente seconda e settima testa di serie, sono infatti approdate senza alcuna fatica ai quarti di finale: le loro strade sarebbero destinate ad incrociarsi in semifinale.
Ma prima parliamo dei quarti odierni, in cui nessuna delle due ha trovato troppa resistenza nell’avversaria. La 22enne marchigiana ha sconfitto la wild card austriaca Lisa Maria Moser con il punteggio di 6-2 6-0 in 1h 2′ di gioco ed ora se la vedrà con la qualificata statunitense Shelby Rogers che, a sorpresa, ha sconfitto la spagnola Carla Suarez Navarro (tds 3) per 6-4 6-0.
Nessun problema, dicevamo, nemmeno per la Errani. La romagnola, numero 14 Wta ha eliminato l’argentina Paula Ormaechea, numero 96 del mondo con il punteggio di 6-3 6-0. Nei quarti affronterà la vincente tra l’austriaca Yvonne Meusburger, numero 6 del seeding e 38 del ranking Wta, e la sudafricana Chanelle Scheepers, numero 80.
Termina invece l’avventura di Karin Knapp al torneo di Bucarest. L’altotesina, numero 4 del seeding, ha ceduto per 6-4 2-6 6-3, in due ore e 15 minuti, alla montenegrina Danka Kovinic, numero 112 del ranking e classe 1994.
Riesce alla fine a spuntarla al terzo set Roberta Vinci, testa di serie numero 2 del torneo romeno, contro la spagnola Soler Espinosa. La tarantina si impone in rimonta per 3-6 6-2 6-1 in un’ora e 48 minuti di gioco. Ora affronterà Petra Cetkovska, vittoriosa al tie-break del terzo set sulla qualificata olandese Kiki Bertens (6-4 3-6 7-6(4) il punteggio finale).
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…
È una Billie Jean King Cup davvero speciale per la Slovacchia, partita per Malaga per…
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…