TENNIS – Come si può inimicarsi un mezzo Paese con una sola frase? Chiedere a Maria Sharapova. Già, perché la russa in conferenza stampa è incappata in una gaffe che ha fatto infuriare gli indiani. O meglio, i grandi appassionati di cricket. Qualche giorno fa infatti il grande campione Sachin Tendulkar è stato ospite a Wimbledon ed ha assistito ai match dal royal box del campo centrale. Il giocatore, da poco ritiratosi dalle competizioni, è ammirato anche da Federer e il presidente Barak Obama ha sostenuto più volte di averne seguito le gesta.
Insomma, uno dei tanti campioni di altri sport appassionati di tennis. Così, data la massiccia presenza di vip ai Championships, hanno chiesto alla Sharapova se tra i tanti ospiti avesse riconosciuto anche Tendulkar, ma la siberiana ha candidamente ammesso di non sapere chi lui fosse. Uno scivolone che, ammettiamolo, avremmo commesso in tanti. Ma in patria Sachin è un idolo incontrastato, quasi quanto le divinità Vishnu e Brahma, tanto da essersi guadagnato l’appellativo di “The God of cricket”.
Risultato? Su twitter gli indiani si sono scatenati contro la Sharapova, rimarcando in ogni loro tweet “Who is Maria Sharapova”, tanto da farlo diventare in breve tempo trending topic.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…