TENNIS – Neil Harman si è dimesso dalla ITWA (International Tennis Writers Association) a causa dell’accusa di plagio nella stesura del suo annuale di Wimbledon 2013: dopo gli ammonimenti della LTA, il famoso giornalista britannico, reo di aver copiato interi paragrafi da diverse testate statunitense, ha ammesso la colpa e si è tirato fuori da un’associazione che ha contribuito a fondare.
Questo il tweet di Harman in proposito:
I am not proud of my many mistakes. This is not a good day and it is at times like this when you discover who your real friends are.
— Neil Harman (@NeilHarmanTimes) July 23, 2014
Harman ha poi scritto una lettera di scuse, nella quale ha ammesso di aver “oltrepassato il limite” e quindi di sentirsi in dovere di pagare le conseguenze di quanto fatto, anche se a sua discolpa ha dichiarato di non essere stato troppo vigile a riguardo e di sentirsi mortificato e sotto shock per quanto accaduto.
All’inizio, Harman aveva dichiarato di non avere più intenzione di scrivere annuali per conto di Wimbledon, tirandosi così fuori da future responsabilità in merito; le accuse e gli ammonimenti arrivati in seguito hanno persuaso il giornalista a rassegnare le dimissioni dalla ITWA. I plagi riguarderebbero Sports Illustrated, il New York Times, il Sunday Times, il Guardian e il Telegraph. Gli stralci potete trovarli qui.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…