TENNIS – Rafael Nadal non parteciperà a Toronto e Cincinnati. E’ notizia fresca che lo spagnolo si sarebbe fatto male in allenamento al polso destro e ha dato forfait per i due MS1000 nord-americani.
Tornei nei quali Nadal difende ben 2000 punti ,4000 in tutto se consideriamo anche gli US Open, che a questo punto non escludiamo possa saltare. Una vera tegola per il maiorchino che si sarebbe fatto male durante una seduta di allenamento nella giornata di martedì e dovrebbe essere qualcosa di serio, considerando anche il punto delicato. I tanti fans dello spagnolo in Canada e a Cincinnati rimarranno delusi per la sua assenza.
“Almeno due/tre settimane di stop” per lo spagnolo, che ha subito un piccolo distacco della guaina posteriore del polso destro, dopodiché deciderà se andare agli US Open o meno.
La fonte primaria della notizia è un famoso giornalista ITWA, Ben Rothenberg del New York Times:
BREAKING: Rafael Nadal injured himself in practice yesterday and is pulling out of Canada+Cincinnati Masters (he’s defending champ at both).
— Ben Rothenberg (@BenRothenberg) July 30, 2014
Rafa dovrà immobilizzare il polso e sarà seguito costantemente dal Prof. Cotorro, che valuterà attraverso analisi man mano che il recupero avverrà quali saranno i tempi del ritorno, a seconda della guarigione e di possibili complicazioni.
L’Italia sconfigge per il secondo anno consecutivo l’Australia nella final eight di Malaga (l’anno scorso…
Italia è in semifinale di Coppa Davis grazie al successo del doppio azzurro composto da Jannik Sinner…
L'Italia ha chiuso la serie contro la Slovacchia grazie al secondo singolare di giornata, dominato…
Inizia nel modo migliore la finale della Billie Jean King Cup 2024 per l'Italia, che…
20 anni di successi: il video tributo del mondo del tennis a Rafa Nadal
Si conclude a Malaga, davanti al pubblico di casa, la carriera di Rafa Nadal. L’ultimo…