TENNIS – Si è conclusa, piuttosto a sorpresa, la partnership tecnica fra l’attuale numero 2 del ranking mondiale Na Li e Carlos Rodriguez. La decisione, come riporta oggi il quotidiano belga Sud Info, è stata presa dal coach argentino, che si dedicherà ora all’insegnamento nella sua accademia in Cina.
«Non è stata una conseguenza delle sue eliminazioni al Roland Garros e a Wimbledon», ha precisato Rodriguez. «Sono io che l’ho lasciata. Ne abbiamo discusso la sera della sconfitta contro la Zahlavova Strycova a Londra. Lei non se l’aspettava affatto e stava piangendo: è stato un momento molto duro, ma ha finito per comprendere la mia situazione. Infatti, già dopo la finale di Miami, nel marzo scorso, il grande capo dell’Accademia di Pechino mi aveva fatto capire che aveva bisogno della mia presenza sul posto. L’avevo pregato di lasciarmi fare ancora le due successive prove dello Slam con la mia giocatrice. Ora lei avrà un po’ di tempo per tornare a prepararsi in vista degli US Open».
Sono quattro i titoli conquistati da Na Li nel corso della sua collaborazione con Rodriguez, durata due anni: Shenzhen 2013 e 2014, Cincinnati 2013 e, soprattutto, gli ultimi Australian Open, che le hanno permesso di spingersi fino a un passo dalla vetta della classifica Wta, come non era mai riuscito ad alcuna tennista del suo Paese.
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…