TENNIS – Si è conclusa, piuttosto a sorpresa, la partnership tecnica fra l’attuale numero 2 del ranking mondiale Na Li e Carlos Rodriguez. La decisione, come riporta oggi il quotidiano belga Sud Info, è stata presa dal coach argentino, che si dedicherà ora all’insegnamento nella sua accademia in Cina.
«Non è stata una conseguenza delle sue eliminazioni al Roland Garros e a Wimbledon», ha precisato Rodriguez. «Sono io che l’ho lasciata. Ne abbiamo discusso la sera della sconfitta contro la Zahlavova Strycova a Londra. Lei non se l’aspettava affatto e stava piangendo: è stato un momento molto duro, ma ha finito per comprendere la mia situazione. Infatti, già dopo la finale di Miami, nel marzo scorso, il grande capo dell’Accademia di Pechino mi aveva fatto capire che aveva bisogno della mia presenza sul posto. L’avevo pregato di lasciarmi fare ancora le due successive prove dello Slam con la mia giocatrice. Ora lei avrà un po’ di tempo per tornare a prepararsi in vista degli US Open».
Sono quattro i titoli conquistati da Na Li nel corso della sua collaborazione con Rodriguez, durata due anni: Shenzhen 2013 e 2014, Cincinnati 2013 e, soprattutto, gli ultimi Australian Open, che le hanno permesso di spingersi fino a un passo dalla vetta della classifica Wta, come non era mai riuscito ad alcuna tennista del suo Paese.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…