TENNIS – Jimmy Connors ha criticato Andy Murray per la netta sconfitta patita dal britannico nei quarti di finale di Wimbledon contro Grigor Dimitrov. Più che per il risultato in sé, il vecchio Jimbo è rimasto colpito in negativo dall’atteggiamento sul campo del vincitore della scorsa edizione.
«Andy sembrava un po’ passivo là fuori», ha spiegato alla Bbc il 61enne statunitense, vincitore a Church Road nel 1974 e nel 1982. «Le spallucce e lo sguardo verso il basso non fanno che dare al tuo avversario una spinta ulteriore. A volte ciò che conta è come si perde. Se combatti sino alla fine ed esci dal campo “sanguinante”, poi puoi andare in giro a testa alta».
«È facile dirlo da qui», ha proseguito Connors, «ma quando le cose non funzionano si dovrebbe cercare di fare qualcosa di diverso. Anche se sei già sotto di due set, devi cercare di capire un modo per vincere. Ho notato che Murray cercava spesso il suo box, ma il coach non ti può aiutare, sei lì da solo. Ecco perché il tennis è così fantastico. Sei tu contro qualcuno che cerca di battere il tuo cervello. Questa è la parte divertente, trovare la maniera per evitare che ciò accada. A volte funziona, altre no».
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…