TENNIS – Dal nostro inviato a Wimbledon Diego Barbiani
Na Li è stata eliminata dal torneo di Wimbledon, estromessa in maniera inattesa dalla ceca Barbora Zahlavova Strycova per 7-6(5) 7-5(5). Si apre dunque una voragine nella parte bassa del tabellone, che già era orfana di Jelena Jankovic e Victoria Azarenka.
La prestazione di Na Li ha ricordato moltissimo quella vista anche a Parigi, nel primo turno del Roland Garros perso contro Kristina Mladenovic. In generale, però, la cinese è da Marzo che alterna partite buone ad altre invece dove combina tanti pasticci.
Oggi è andata così. Ha dovuto combattere prima con sé stessa che con la sua avversaria e la Zahlavova, che già a Birmingham ormai tre settimane fa aveva compiuto un grande percorso, zitta zitta si è fatta sempre più pericolosa, aiutata anche da un rovescio molto incisivo e da discese a rete sempre di buon livello.
Lei che qui a Wimbledon gioca il doppio con la veterana giapponese Kimiko Date Krumm ha meritato un successo che è anche il più importante della sua carriera, salvando un set point nel secondo set e resistendo nel tie-break agli ultimi disperati tentativi della sua avversaria di trascinare la partita al terzo.
Il doppio fallo con cui si è chiuso l’incontro è solo l’ulteriore conferma di una brutta prestazione di Li, mentre apre le porte a Zahlavova per gli ottavi del terzo Slam stagionale. Lunedì prossimo affronterà Caroline Wozniacki in una sfida piuttosto equilibrata e che offre ad entrambe una grande opportunità di andare ai quarti. In generale, però, conoscere la finalista della parte bassa da ora sarà un vero terno al lotto.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…