Categories: Ultim'ora

Torneo Avvenire: Dalla Valle unico azzurro in semifinale

TENNIS – di ANDREA FACCHINETTI

Rimane il solo Enrico Dalla Valle a difendere i colori italiani nelle semifinali del Torneo Avvenire under 16. Dei sette azzurri che erano ancora in corsa nella giornata di ieri, il solo emiliano è riuscito a proseguire la propria avventura sui campi in terra del Tennis Club Ambrosiano, aggiudicandosi peraltro il derby tricolore contro Mattia Bedolo. Dalla Valle si è imposto col punteggio di 6/4, 7/5, giocando meglio dell’avversario i punti decisivi di entrambe le frazioni. Oggi l’azzurro affronterà la testa di serie n°1 del torneo Chan-Yeong Oh. Il coreano ha tenuto a bada il bergamasco Filippo Mora per 6/1, 7/6(4) e sta dimostrando giorno dopo giorno un sempre maggiore adattamento alla superficie dei campi che sotto il caldo sole milanese si stanno via via velocizzando. Nella parte bassa del tabellone poca gloria per Corrado Summaria e Riccardo Balzerani. Il primo ha strappato il secondo set a Camilo Ugo Carabelli in una partita che comunque l’argentino ha controllato (6/1, 6/7, 6/2), il secondo ha posto fine alla sua serie positiva che lo vedeva reduce dal titolo raggiunto settimana scorsa a Foligno facendosi eliminare dall’ostico ungherese Mate Valkusz per 6/3, 6/3.

Nel singolare femminile disco rosso sia per Lucrezia Stefanini che per Beatrice Bilardo. La toscana ha retto solo in parte l’urto della russa Anastasia Potapova per poi cedere 6/4, 7/5. Bilardo invece ha mostrato orgoglio nei confronti di Ludmilla Somsonova strappando alla russa che si allena a Bordighera il primo set della settimana meneghina, ma alla lunga i suoi colpi si sono mostrati meno ficcanti dell’avversaria che ha chiuso sul 6/3, 4/6, 6/3. La seconda semifinale si giocherà invece tra la spagnola Julia Payola (6/1, 6/2 alla ceca Magdalena Pantuckova) e la serba Olga Danilovic (3/6, 6/3, 6/3 all’ucraina Dayana Yastremska).

 

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 giorno ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

2 settimane ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago