TENNIS – Sara Errani e Roberta Vinci sono approdate in finale di doppio al Roland Garros per il terzo anno consecutivo. Le due azzurre, che hanno conquistato il titolo nel 2012, hanno superato nettamente in semifinale il duo Krajicek-Hradecka con il punteggio di 6-2 6-1 in 1 ora e 2 minuti.
Per il titolo affronteranno domani la coppia formata da Shuai Peng e Su-Wei Hsieh, teste di serie numero 1, che in semifinale hanno eliminato in tre set le spagnole Muguruza e Suarez Navarro con il punteggio di 6-2 5-7 6-2.
Le due coppie quest’anno non si sono mai affrontate, l’ultimo precedente alla finale di Roma del 2013, persa da Sara e Roby 10-8 al super tie-break. Lo scorso anno si sono incontrate anche a Indian Wells, dove hanno vinto sempre le cinesi, e agli Australian Open, dove invece a prevalere sono state le azzurre.
Comunque vada il torneo, la tarantina e la romagnola sono già sicure di partecipare al master di fine anno – da quest’anno denominato Wta Finals – per la prima volta in svolgimento a Singapore.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…