TENNIS – Sara Errani e Roberta Vinci sono approdate in finale di doppio al Roland Garros per il terzo anno consecutivo. Le due azzurre, che hanno conquistato il titolo nel 2012, hanno superato nettamente in semifinale il duo Krajicek-Hradecka con il punteggio di 6-2 6-1 in 1 ora e 2 minuti.
Per il titolo affronteranno domani la coppia formata da Shuai Peng e Su-Wei Hsieh, teste di serie numero 1, che in semifinale hanno eliminato in tre set le spagnole Muguruza e Suarez Navarro con il punteggio di 6-2 5-7 6-2.
Le due coppie quest’anno non si sono mai affrontate, l’ultimo precedente alla finale di Roma del 2013, persa da Sara e Roby 10-8 al super tie-break. Lo scorso anno si sono incontrate anche a Indian Wells, dove hanno vinto sempre le cinesi, e agli Australian Open, dove invece a prevalere sono state le azzurre.
Comunque vada il torneo, la tarantina e la romagnola sono già sicure di partecipare al master di fine anno – da quest’anno denominato Wta Finals – per la prima volta in svolgimento a Singapore.
È stata durissima, lunghissima, ma a mezzanotte e mezza di martedì 19 novembre l'Italia ha…
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…