Dal 2016 arriva il Wta di Maiorca su… erba

TENNIS – MAIORCA. Dal 2016 il calendario Wta si arricchisce di un nuovo torneo in Spagna, più precisamente a Maiorca. E fin qui niente di strano, se non fosse che la data è compresa nelle settimane che separano il Roland Garros e Wimbledon. Fate 2+2 e verrà fuori che il torneo si giocherà su erba. Ebbene sì, il Paese della terra rossa per eccellenza dal 2016 ospiterà un torneo su erba. 

L’evento si terrà dal 13 giugno, in concomitanza con il torneo di Birmingham. Richard Lewis, Ceo dell’All England Lawn Tennis Club e Wimbledon si è detto entusiasta: «Ringrazio la Wta, il Palma Council ed e|motion per il loro supporto ed i loro sforzi nel creare un nuovo evento per giocatori e fan». Sarà infatti proprio l’ All England Lawn Tennis Club – che ha una certa esperienza riguardo la cura della superficie – a collaborare attivamente all’allestimento e al mantenimento dei campi in erba della multi struttura di Maiorca. 

Insomma, la stagione su erba cresce sempre di più. Già dal prossimo anno saranno tre e non più solo due le settimane che accompagneranno il circuito fino a Wimbledon, con quattro tornei Wta: due eventi International la prima settimana, ovvero Nottingham e ‘s-Hertogenbosch, poi i due premier di Birmingham (dal 15 giugno) e Eastbourne (dal 22). Dal 2016 con l’aggiunta del torneo International di Maiorca gli eventi saliranno a cinque. L’erba è sempre più verde. 

 

Dalla stessa categoria