TENNIS – Andy Murray ha scelto: sarà Amelie Mauresmo il suo nuovo allenatore. L’accordo era nell’aria da qualche settimana, ora ha trovato ufficialità: l’ex campionessa francese lavorerà per un periodo di prova con lo scozzese durante la stagione sull’erba.
Murray ha sempre avuto rispetto e ammirazione per il tennis femminile e questa scelta stuzzicante e inusuale non fa che confermare il suo interesse in tal senso. Lo scozzese si è detto convinto ed onorato di avere la Mauresmo nel suo team:
«Siamo una squadra collaudata ormai e sono molto soddisfatto di chi mi circonda; sono sicuro che Amelie saprà aggiungere esperienza e novità. Chiunque mi ha parlato bene di lei e della sua sapienza tattica e di grandi doti da allenatrice. E’ una persona che rispetto moltissimo. Voglio vincere ancora molti Slam».
La Mauresmo, dal canto suo, risponde così: «Andy è uno dei giocatori più talentuosi sul circuito, non vedo l’ora di lavorare con lui. So di potergli offrire molto».
La stagione su erba dunque costituirà un vero periodo di prova della collaborazione: momento chiave del 2014 di Murray, che deve difendere tanti punti a Wimbledon da detentore del titolo.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…