Categories: Ultim'ora

Wta Norimberga/Strasburgo: prime gioie per Bouchard e Puig

TENNIS 

NORIMBERGA. Dopo averlo solo sfiorato ad Ottobre ad Osaka, quando fu sconfitta in tre set da Samantha Stosur, Eugenie Bouchard può finalmente mettere le mani sul suo primo titolo in carriera. Il successo è arrivato al termine di una finale piuttosto equilibrata, dove Karolina Pliskova ha saputo capovolgere nel secondo set l’inerzia della partita ed a regalare maggiore incertezza.

Fino al 6-2 4-2, infatti, la giovane canadese aveva in mano la partita mentre la sua avversaria appariva abbastanza scarica. Da quel momento qualcosa è cambiato e la ventiduenne ceca ha cominciato a fare più male da fondo campo infilando un parziale di 4 giochi consecutivi che sono valsi il parziale. Nel terzo set, comunque, Bouchard è tornata saldamente in controllo fin dalle prime battute e sul 5-3 ha strappato per l’ultima volta il servizio all’avversaria portando a casa tutta la posta in palio.

STRASBURGO. Prima grande soddisfazione per Monica Puig, che all’esordio in una finale Wta ha conquistato il successo nel torneo di categoria International che si è tenuto a Strasburgo, in Francia. In finale la giovane portoricana ha avuto la meglio per 6-4 6-3 su Silvia Soler Espinosa, anch essa alla prima finale in carriera. 

Per tutta la partita la pressione imposta dalla Puig ha fatto la differenza, con una facilità di trovare i vincenti da ogni lato del campo che alla lunga ha prevalso sull’ottima tenuta della sua avversaria, comunque valida avversaria per tutta la durata dell’incontro. Grande gioia, al termine, per la giocatrice latino-americana, che si è inginocchiata sulla terra rossa ed ha cominciato a piangere dall’emozione.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Pagellone WTA: Sabalenka e Paolini leader, ma la lode (alla carriera) va a Kerber

Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…

1 ora ago

Auguri a Gianni Morandi, eterno ragazzo che amava il tennis

di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…

1 settimana ago

Swiatek: “Ho ricevuto supporto da tante. Dura paragonare me con Sinner o Halep”

Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…

2 settimane ago

L’Italia si prende tutto, anche le Finals 8 di Davis Cup!

La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…

3 settimane ago

Ranking ATP/WTA: Sinner, sei mesi da numero 1

Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…

3 settimane ago

Halep accusa l’ITIA di doppio standard con Swiatek, ma ci sono pesanti distinguo

Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…

3 settimane ago