TENNIS – Buone notizie per le tenniste azzurre impegnate nei tornei Wta di Nizza e Norimberga in vista dell’imminente Roland Garros. A Norimberga Karin Knapp, unica italiana in tabellone, raggiunge per la prima volta in stagione i quarti di finale in un torneo, battendo al secondo turno la slovena Polona Hercog con un doppio 63. Ora se la vedrà con la vincente di Garcia-Pfizenmaier.
Ai quarti anche la numero 2 del sedino Eugenie Bouchard, vittoriosa per 60 61 sulla Rodionova. La numero 1 del tabellone Angelique Kerber ha fatto invece il suo esordio, vincente, contro la Erakovic (64 62).
Per quanto riguarda Strasburgo, esordio positivo per Camila Giorgi che elimina la numero 2 del sedino Alizé Cornet. La tennista di Macerata, dopo le sconfitte nel secondo turno degli Australian Open e nella finale di Katowice, ha battuto per la prima volta la 24enne di Nizza per 6-4, 1-6, 6-3 in quasi due ore. Al secondo turno Macerata affronterà la wild card francese Claire Feuerstein, numero 124 del ranking, contro cui non ha mai giocato.
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…