TENNIS – PARIGI. Andrea Arnaboldi è il protagonista azzurro di giornata a Parigi, avendo centrato la sua prima qualificazione in carriera al tabellone principale di uno Slam. Il 26enne tennista lombardo ha battuto per 6-3 6-4 l’irlandese James McGee nel turno decisivo delle qualificazioni maschili del Roland Garros, secondo torneo dello Slam della stagione che comincia domenica sulla terra rossa a Parigi.
Alla qualificazione raggiunta dal canturino si sono aggiunte poi quelle di Simone Bolelli e Potito Starace, che portano a sei le presenze italiane nel main draw maschile, in attesa del turno decisivo di Paolo Lorenzi, in programma domani. Il bolognese ha sconfitto per 6-4 6-2 l’australiano Sam Groth, numero 28 del seeding delle qualificazioni. Bolelli non ha mai ceduto la battuta nell’arco dei suoi due ultimi incontri.
Torna in un main draw di Slam anche Potito Starace, per la prima volta da Wimbledon 2012. Il tennista campano si e preso la rivincita su Frank Dancevic, numero 14 del tabellone cadetto, che a gennaio l’aveva rimontato ed eliminato al turno decisivo in Australia. L’azzurro ha eliminato il canadese per 6-4 7-5.
Incredibile vittoria di Iga Swiatek, chiamata ancora una volta a una battaglia con energie in…
Con le Finals si è chiusa la stagione Atp 2024 e si è conclusa così…
L'Italia è partita fortissimo nella semifinale delle Billie Jean King Cup Finals contro la Polonia…
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…