Quali Roland Garros: Bolelli, Starace, Arnaboldi e Giustino ad un passo dal main draw

TENNIS – PARIGI. Simone Bolelli, Potito Starace, Andrea Arnaboldi e Lorenzo Giustino ad un solo step dal tabellone principale del Roland Garros. I quattro azzurri sono infatti approdati al turno decisivo delle qualificazioni maschili. 

Simone, quando già conduceva per 6-4 4-1, ha approfittato del ritiro del tedesco Peter Gojowczyk, nona testa di serie delle qualificazioni, semifinalista a sorpresa nel torneo di Doha ad inizio stagione. Anche mercoledì all’esordio aveva superato per ritiro il russo Alex Bogomolov jr, ritiratosi sul punteggio di 67(6) 63 3-0 in favore dell’azzurro. Per un posto in tabellone, ora dovrà superare l’australiano Samuel Groth, numero 28 del seeding e 143 ATP, che ha eliminato Flavio Cipolla al 1° turno.

Ottima vittoria per Arnaboldi invece sull’argentino Horacio Zeballos, numero 17 del seeding. Il milanese si è imposto in rimonta in tre set con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-1. Al turno decisivo dovrà affrontare James McGee. 
Potito Starace si è poi sbarazzato in due comodi set dell’argentino Guido Andreozzi con il punteggio di 6-3, 6-0. Ora se la vedrà con Frank Dancevic. 
Bravissimo il 23enne Lorenzo Giustino, vincitore sul croato Filip Krajinovic per 6-3, 6-4. Per lui ora c’è il francese Laurent Lokoli, che al secondo turno ha eliminato il russo Donskoy, testa di serie numero 3.

Unico azzurro eliminato della giornata è Marco Cecchinato, che ha ceduto 6-2 6-2 all’austriaco Andreas Haider-Maurer, testa di serie numero 6.

In tabellone resta anche Paolo Lorenzi, prima testa di serie e impegnato domani al secondo turno di quali contro Daniel Cox.

Dalla stessa categoria