TENNIS – ROMA
WTA. Una grande Ana Ivanovic questa volta non trema ed elimina in due set Maria Sharapova: 6-1 6-4 il risultato finale. Na Li è stata invece la prima giocatrice a qualificarsi per i quarti di finale dell’edizione degli Internazionali d’Italia 2014.
La cinese si è resa protagonista di una grandissima prestazione contro Samantha Stosur, spazzata via per 6-3 6-1. Ai quarti di finale per la n.2 del mondo ci sarà Sara Errani.
Il risultato prestigioso per l’allieva di coach Carlos Rodriguez è evidenziato ancor di più se confrontato con i precedenti in cui era sotto per 6-0 contro la giocatrice australiana.
Una brutta notizia invece era arrivata ieri nel tardo pomeriggio, ovvero il ritiro dal tabellone di Simona Halep, testa di serie n.4. La rumena aveva appena completato il suo match d’esordio nel tabellone contro Madison Keys quando, nonostante un successo per 5-7 6-0 6-1, ha comunicato il suo forfait a causa di un problema addominale già evidenziato nella finale del torneo di Madrid persa da Maria Sharapova domenica scorsa. A beneficiarne è Carla Suarez Navarro, che approda ai quarti senza scendere in campo. La sua avversaria sarà Ivanovic.
Dopo l’agevole esordio di ieri, Serena Williams affronta oggi Varvara Lepchenko che nei due match giocati ha lasciato per strada la miseria di cinque game (uno a Shuai Peng e quattro ad una Sloane Stephens molto sottotono).
Agnieszka Radwanska ha messo fine al cammino di Francesca Schiavone, battuta nettamente per 6-4 6-1. Affronterà Jelena Jankovic, che ha superato Pennetta 6-3 6-2.
RISULTATI ODIERNI:
(2) Li b. (15) Stosur 6-3 6-1
(3) Radwanska b. (WC) Schiavone 6-4 6-1
(10) Errani b. (Q) Cetkovska 6-4 7-6(3)
(14) Suarez Navarro b. (4) Halep rit.
(11) Ivanovic b. (8) Sharapova 6-1 6-4
Zhang b. (Q) McHale 6-2 4-6 6-2
(6) Jankovic b. (12) Pennetta 6-2 6-3
ATP. Tante partite equilibrate in programma negli ottavi di finale. Sul centrale Tommy Haas ha stravolto il pronostico contro Stanislas Wawrinka (n.3 del seeding) per 5-7 6-2 6-3. Per il tedesco, ai quarti, ci sarà Grigor Dimitrov che ha superato in tre set Tomas Berdych. Rafael Nadal, dopo la sofferenza di ieri contro Gilles Simon, ha rischiato ancora tanto contro Mikhail youzhny, ma dopo due ore e quarantacinque minuti ha concluso vincitore.
Milos Raonic ha avuto la meglio su Jo Wilfried Tsonga aggiudicandosi la sfida degli “outsiders” per il grado di favorito nel quarto di finale che lo vedrà opposto a Jeremy Chardy, reduce dalla clamorosa eliminazione di Roger Federer di ieri ed oggi agevolmente vincitore su Dodig non al meglio. Per il francese n.12 al mondo è una sconfitta che brucia, soprattutto perché maturata tra la fine del primo set, dove nel tie-break ha dilapidato un vantaggio di 5-2, ed all’inizio della seconda frazione quando ha subito l’unico break dell’intera partita. Bel risultato invece del canadese, quest anno già protagonista sulla terra con i quarti di finale raccolti a Monte Carlo. Nella metà bassa del tabellone, infine, Novak Djokovic non dovrà distrarsi troppo il sempre ostico Philipp Kohlshcreiber mentre David Ferrer ed Ernests Gulbis si sfideranno nella riedizione del quarto di finale di Madrid.
RISULTATI ODIERNI:
(1) Nadal b. (14) Youzhny 6-7(4) 6-2 6-1
(13) Dimitrov b. (6) Berdych 6-7(5) 6-2 6-2
(15) Haas b. (3) Wawrinka 5-7 6-2 6-3
(8) Raonic b. (12) Tsonga 7-6(5) 6-4
Chardy b. Dodig 6-3 6-2
(7) Murray b. Melzer 7-6(1) 6-4
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…