TENNIS – Di Diego Barbiani
MONACO DI BAVIERA. Andreas Seppi e Fabio Fognini hanno entrambi passato il turno nel torneo Atp 250 che si sta disputando in Germania.
Per l’altoatesino, che ha aperto la giornata, una bella affermazione su Albert Ramos per 6-3 6-4. Lo spagnolo è in un buon stato di forma ed una vittoria netta del n.2 azzurro è molto positiva. Al prossimo turno troverà Tommy Haas, n.2 del seeding e campione uscente, che ha sconfitto 6-2 6-4 il colombiano Alejandro Falla.
Per il ligure invece, dopo i problemi accusati a Barcellona, è arrivata la vittoria sull’ostico Dustin Brown per 7-6(4) 6-2. Match molto rapido, che soprattutto nel primo parziale si è deciso su pochissimi punti. Fabio era salito 3-0 in appena sei minuti, ma pochi minuti più tardi ed il tedesco (giamaicano d’origine) grazie a qualche straordinaria soluzione vincente si rifaceva sotto ed impattava sul 3-3. Si è andati avanti molto di corsa fino al tie-break.
Brown non accettava lo scambio lungo e nel bene o nel male cercava sempre la chiusura del punto. Dalla sua racchetta ha estratto tantissimi colpi di livello, di cui molti in lungolinea di dritto. Nel tie-break è stato avanti subito di un mini-break, dopodiché ha ripreso lo svantaggio fino al 4-4. Fognini però è stato bravissimo a non perdere mai l’attenzione sulla partita e sul 6-4 ha giocato una grande risposta di rovescio che gli è valso il parziale.
Nel secondo parziale, nonostante uno scambio di break iniziale, la differenza tra i due è andata in crescendo. Il gioco altamente rischioso di Brown non ha pagato ed una decina di minuti più avanti la partita è giunta al termine. Nei quarti Fognini sfiderà il vincente della sfida tra Bellucci e Delbonis.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…