TENNIS – di SALVATORE DE SIMONE
MONTE-CARLO. Nadal b. Seppi 6-1 6-3. Come da pronostico non c’è stato nulla da fare per Andreas Seppi contro il numero uno del mondo Rafael Nadal, il quale si è imposto sul tennista italiano in poco più di un’ ora e dieci minuti.
Lo spagnolo mette subito le cose in chiaro realizzando un doppio break e si porta in meno che non si dica sul 4-0. L’altoatesino tenta una reazione vincendo il primo game sulla propria battuta: poi si procura cinque palle break, di cui tre consecutive, ma non riesce a sfruttarne alcuna commettendo errori gratuiti, a parte la quinta annullata dall’iberico con una palla corta vincente. Seppi risente della piccola occasione persa per provare una timida rimonta, mentre Nadal non si fa pregare e con un diritto vincente lungolinea incamera il primo parziale.
La striscia positiva di game per lo spagnolo continua anche nel secondo set e con un break va avanti 4-1; qui però Seppi riesce prima a tenere il suo servizio e poi a strappare la battuta all’avversario: ma è un fuoco di paglia, perché con un diritto a rete dell’italiano Nadal realizza subito il controbreak e al momento di servire per il match mantiene a zero la battuta concludendo il match con un ace. Seppi ha provato a tratti di stare in partita ma Nadal oggi ha mostrato un ottima forma e dunque c’è stato davvero poco da fare per il tennista azzurro. Lo spagnolo ora aspetta ai quarti di finale il vincente tra Ferrer e Dimitrov.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…