TENNIS – MIAMI – Di SARA DI PAOLO – Come accade da dieci anni a questa parte, Serena Williams batte Maria Sharapova. La russa si batte e combatte e gioca anche un buon match, ma al momento buono si scioglie di fronte alla potenza e alla decisione della numero uno del mondo. Serena è in finale a Miami, dove difende il titolo.
WTA – (1) Williams S. (4) Sharapova 64 63
In questa che forse era la semifinale più interessante, dal punto di vista della notorietà e del ranking delle due giocatrici, il risultato sembrava scontato sin dall’inizio. La Williams d’altra parte, si era fatta vedere già da giorni in una condizione fisica nettamente migliore; per non parlare poi dei precedenti consecutivi, che l’avevano vista trionfare ben 14 volte su una Sharapova non ancora al 100% delle proprie possibilità. Molto positiva in ogni modo la sua prestazione. Probabilmente questo, il miglior match da lei giocato in questo 2014.
Un’ora e 37 minuti di partita.
Primo set all’insegna di qualche errore di troppo e tanta aggressività da parte di entrambe. La russa che inventa prodezze e tenta di contrastare la solidità dell’avversaria; la numero uno al mondo che si fa breackare nel quarto game, ma che recupera poi lo svantaggio, già a partire dal turno di risposta successivo. Fondamentale come al solito la differenza nel servizio. 48 minuti e Serena si mette così in tasca la prima metà dell’opera.
Si rientra in campo e la siberiana si ritrova subito in vantaggio 2 a 0. Pochi scambi lunghi e tante pause tra una prima e una seconda. Contro-breack già a partire dal terzo gioco; e da lì in avanti predominanza assoluta fino al punto finale.
L’avversaria della statunitense, si deciderà ora attraverso la sfida tra Na Li (2) e Dominika Cibulkova (10), in campo stanotte dopo le 2 (ora italiana).
Le due antagoniste si scontrano quindi nel terzo incontro stagionale, con la slovacca che parte in netto svantaggio sull’asiatica (dopo le precedenti sconfitte nella finale degli Open d’Australia e nei quarti di finale di Indian Wells). Grande soddisfazione in ogni modo per la Li, che è divenuta comunque da ieri la prima tennista cinese, capace di raggiungere una semifinale sui campi del Sony Open Tennis di Miami.
C'è anche Flavio Cobolli al Fan Village delle Nitto ATP Finals di Torino. Ventiduenne romano…
Finisce malissimo l'avventura alle WTA Finals di doppio per sara Errani e Jasmine Paolini, che…
Finale rocambolesco per il girone verde, che aveva visto ieri pomeriggio il forfait di Jessica…
Jannik Sinner da una parte, Carlos Alcaraz dall’altra. Questo il verdetto del sorteggio dei gironi…
Elena Rybakina è riuscita nell'unico vero compito rimastole: lasciare Riyad con buone sensazioni in vista…
Non riesce Jasmine Paolini a superare il gruppo viola alle WTA Finals, travolta contro Zheng…