Continua a spron battuto la marcia della trentina Deborah Chiesa, elemento integrante del Team Palladium, che al torneo Itf da 10.000 dollari di Amiens in Francia supera agilmente anche il terzo turno di qualificazione accedendo al tabellone principale. Doppio impegno per lei nella giornata di lunedì: la mattina è stata impegnata nel match contro la tedesca Scholten, battuta 62 62 senza possibilità di appello. Giocando un tennis preciso e puntuale Deborah porta facilmente a casa il risultato accedendo al main draw.
Nel pomeriggio, dopo poche ore di riposo, la trentina è scesa nuovamente in campo affiancata dalla connazionale Lisa Bastianello per disputare il match di doppio contro la coppia francese formata da Touly e Guyomard. Dopo un avvio convincente che permette alle italiane di conquistare il primo set 5-7 le francesi si svegliano e, complice anche un calo di tensione da parte di Deborah e compagna, conquistano il secondo set per 6-2 andando poi a vincere il match: 57 62 10-7 il risultato finale.
A tarda serata è stato effettuato il sorteggio per il torneo in singolo che vedrà affrontarsi al primo turno Deborah e la francese Louise Lampla. Un match non semplice per la trentina che affronterà un’avversaria difficile da interpretare, che richiederà tanta concentrazione e grinta per strappare il passaggio al turno.
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…