TENNIS – Continua a ritmo serrato la corsa Deborah Chiesa nel torneo ITF francese di Amiens. Dopo aver conquistato l’ingresso al tabellone principale sbaragliando facilmente la concorrenza nelle qualificazioni, la trentina ha affrontato martedì mattina la wild card Louise Lampla, regolandola con il punteggio di 62 61.
«Per ora sono stata brava ma anche fortunata, adesso i giochi si fanno più duri, ma io continuo a provarci», ha spiegato la Chiesa al termine del match con la francese. Ed era vero, i giochi si sono fatti effettivamente più duri. Al secondo turno del tabellone principale Deborah Chiesa ha trovato la connazionale Anna-Giulia Remondina, numero 427 al mondo e decisamente più forte della trentina sulla carta. Il match sembrava già scritto e vedeva la Remondina trionfare su Deborah. Mai pronostico fu più sbagliato.
La trentina scende in campo determinata a mostrare tutte le sue qualità e nel primo set impedisce letteralmente ad Anna-Giulia di esprimere il suo gioco, vincendo 62. Il secondo set sembra un’altra partita: è un testa a testa avvincente, fatto di break e controbreak, che nel finale vede però Deborah spuntarla sulla rivale per 75 accedendo così ai quarti. Ottimo risultato per la trentina, che continua nella sua scalata.
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…