TENNIS. Roger Federer e Stefan Edberg assieme fino a fine 2014. E’ stato lo stesso ex campione svedese a confermarlo alla stampa, confidando che la collaborazione tra lui e lo svizzero sarebbe dovuta durare solo dieci settimane.
Poi però i due hanno parlato decidendo di proseguire il cammino assieme. «Abbiamo parlato e ci siamo detti di provare a mantenere la collaborazione fino alla fine dell’anno – ha detto Edberg – Abbiamo concluso questa prima parte, e d’ora in poi il nostro rapporto sarà più flessibile. E’ un bene per entrambi, così non siamo troppo legati l’uno all’altro. Costruiremo qualcosa in base a quanto accadrà in futuro».
Probabilmente a convincere i due a continuare la partnership sono stati anche gli ottimi risultati ottenuti dall’ex numero 1 del mondo in quesito avvio di stagione: finale a Brisbane, semifinale agli Australian Open battendo Tsonga e Murray, e vittoria a Dubai eliminando Djokovic e Berdych. Tutte vittorie contro i primissimi della classe esprimendo un gioco ritornati ad altissimi livelli, come non lo si è mai visto per tutto il disgraziato 2013.
Jannik Sinner re del tennis. Dopo aver conquistato due Slam, il fuoriclasse altoatesino ha fatto…
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…