LONDRA – Tennis ancora protagonista ai Laureus Awards. Dopo le strepitose stagioni 2013, i numeri 1 del mondo Rafael Nadal e Serena Williams sono stati inseriti tra i sei candidati che si contenderanno il titolo di miglior sportivo dell’anno.
Lo spagnolo, trionfatore al Roland Garros e agli Us Open, e tornato sul trono Atp, se la dovrà vedere con Usain Bolt (atletica), Mo Farah (atletica), Lebron James (basket), Cristiano Ronaldo (calcio) e Sebastian Vettel (F1.
La Williams, che lo scorso anno ha trionfato a Roland Garros, Us Open e Master, dovrà battere la concorrenza di Nadine Angerer (calcio), Missy Franklin (nuoto), Shelly.Ann Fraser-Pryce (atletica), Yelena Isinbayeva (atletica) e Tina Maze (sci alpino).
Per Nadal, rientrato a febbraio 2013 dopo sette mesi di stop per infortunio, anche la nomination come ‘comeback’ dell’anno. Qui avrà come avversari la Isinbayeva, il team Oracle (vela), Tony Parker (basket), Ronaldinho (calcio) e Tiger Woods (golf).
A presentare la cerimonia delle nomination, assieme al rugbista Sean Fitzpatrick, c’era anche Tim Henman, che ha commentato i riconoscimenti dei suoi colleghi: «Il rientro di Rafa è stato incredibile, è dura rientrare dopo sette mesi fuori dalle competizioni», e su Serena: «Riesce ancora a migliorare e vincere anche contro le giocatrici più giovani, può continuare a vincere ancora per tanti anni». La cerimonia di premiazione si svolgerà il 26 marzo a Kuala Lumpur.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…