TENNIS – «È un momento molto positivo per me». Così, ai microfoni di Sky, il tennista ligure Fabio Fognini, numero 14 della classifica mondiale pubblicata questa mattina dall’Atp. «Quella in Coppa Davis è stata una vittoria speciale. Il merito non è stato soltanto mio; ma di tutta la squadra. Simone Bolelli, Andreas Seppi, anche se ha perso il suo singolare, e Filippo Volandri mi hanno aiutato tanto», ha affermato il numero uno azzurro.
«A seguire sono andato molto bene nei tre tornei sudamericani, centrando la vittoria a Vina del Mar, la finale a Buenos Aires e i quarti a Rio de Janeiro, che non sono da buttare via, anche se mi è passato di sopra un tir», ha aggiunto Fognini, alludendo alla sconfitta, per 6-1 6-1, contro il russo Alexandr Dolgopolov.
«La top ten è vicina? I punti di distacco possono sembrare pochi; ma non è cosi. Bisogna essere realistici: mancano circa 800 punti. Entrare nei migliori dieci al mondo è il primo sogno nel cassetto. Cercherò di centrare i migliori risultati possibili soprattutto nei grandi tornei e di ‘scalarè posizione dopo posizione», ha concluso il tennista ligure.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…