Ortisei Challenger: Seppi in finale contro Greul

Una lotta durissima, ma al termine una vittoria di quelle che danno morale. Andreas Seppi si è qualificato per la finale del Challenger Atp di Ortisei (montepremi 64.000 euro), battendo in semi il russo Teymuraz Gabashvili con il punteggio di 76(8) 67(6) 63 in due ore e trentanove minuti.

Grande recupero dell’azzurro, primo favorito del tabellone, nel parziale d’avvio. Seppi era indietro di un break (3-4) e poi, dopo aver mancato un set-point sul 5-4, si è ritrovato subito 0-3 nel successivo tie-break, dovendo annullare due palle set al suo avversario, numero 5 del seeding, sul 4-6 e una terza sul 7-8. Andreas si è salvato, chiudendo 10-8 a proprio favore.

Discorso praticamente opposto nella seconda frazione, con Seppi che ha sì annullato un set-point sul 4-5, ma poi non ha sfruttato una palla match sul 6-5 nel tie-break, ceduto poi per 6-8. Bravo l’altoatesino a restare saldamente nel match e a strappare il servizio a Gabashvili nel sesto game del terzo.

Andreas ha poi annullato due palle del controbreak sul 5-3, concludendo l’incontro a proprio favore alla seconda opportunità per la gioia del folto pubblico. Suo avversario nel match clou sarà il tedesco Simon Greul, che ha superato per 63 75 il connazionale Dustin Brown.

 

Dalla stessa categoria