La Wta avrebbe cominciato ad effettuare test audio per trovare una soluzione al ‘grunting’. Lo ha rivelato Stacey Allaster in un’intervista ad USA Today. “Abbiamo iniziato a fare dei test proprio in questo fine 2013” ha detto sabato a Istanbul, ma il progetto è ancora ad una fase di studio e raccolta dati, troppo presto dunque discutere di dettagli o dettare delle scadenze.
“Bisogna ancora raccogliere altri dati, e tante valutazioni da fare su diversi livelli audio – ha precisato – C’è una grande varietà di ambienti dove valutare i rumori: nei palazzetti indoor, nei campi outdoor, nei piccoli o grandi siti, superfici diverse, ecc… “.
Insomma, la strada è ancora lunga, e Sharapova e Azarenka potranno ancora continuare per un po’ di tempo ad far ben udire i loro ‘grugniti’ a decibel forti. Ma per le novelle urlatrici potrebbero arrivare tempi duri: “Ci siamo impegnati ad adottare una strategia che riduca i livelli eccessivi di ‘grunting’ durante il gioco, e crediamo che riguarderà la prossima generazione”.
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…