BELGIO. La sconfitta contro Sergiy Stakhovsky al Challenger di Mons sarà probabilmente l’ultima partita in carriera di Xavier Malisse. Il 33enne belga ha infatti deciso di anticipare il suo ritiro, annunciato il 25 agosto scorso. In quella occasione però l’ex semifinalista di Wimbledon aveva precisato che avrebbe continuato fino agli Australian Open 2014 e che lo slam di Melbourne Park sarebbe stato il suo ultimo torneo.
Ma così non sarà. Gli ultimi 72 minuti su un campo da tennis, Malisse li ha giocati quest’oggi sui campi indoor dell’Ethias Trophy, ricco Challenger del Belgio dove la prima testa di serie è Radek Stepanek. Il 33enne ha ceduto al primo turno contro Stakovsky per 63 76: un tie-break per dire addio al tennis.
Cosa abbia spinto Malisse ad anticipare il ritiro non si sa. Probabilmente i risultati deludenti e la poca voglia di fare un’ultima volta le valige ed affrontare un lungo viaggio ‘down unger’ gli hanno fatto cambiare idea. O, più probabilmente, ha voluto chiudere il libro davanti alla sua gente. Al termine del match c’è stata una piccola cerimonia, durante la quale Xavier non è riuscito a trattenere le lacrime, tanto da non riuscire a parlare. Ed il pubblico gli ha tributato 25 minuti di standing ovation.
Vi riproponiamo il profilo di Malisse a firma del nostro Andrea Scodeggio
Incredibile epilogo nel WTA 250 di Auckland, dove Clara Tauson vince il primo titolo del…
Presi dal clima vacanziero chissà in quanti si sono accorti che il tennis ha ricominciato…
Sarà tra Polonia e Stati Uniti la finale della United Cup 2025 e se la…
La numero 1 del mondo torna all'ultimo atto a Brisbane. Aryna Sabalenka come nel 2024…
A 24 ore dall'ufficializzazione di una indagine nei confronti di Stefano Vukov, ex coach di…
Naomi Osaka torna a giocare una finale WTA a quasi tre anni di distanza dall'ultima…