LONDRA – Come prevedibile, Andy Murray non prenderà parte delle Atp tour Finals di Londra. E’ lo stesso scozzese ad annunciare il forfait tramite il suo sito internet:
“Sono molto deluso di non poter giocare quest’anno. Amo giocare davanti al mio pubblico, c’è un’atmosfera gaudiosa. Tutti i giocatori non vedono l’ora di competere a Londra e farò di tutto per cercare di qualificarmi per il prossimo anno”.
Lo scozzese a fine settembre si è sottoposto ad un intervento alla schiena e sta ancora recuperando. L’intervento riguardava un nervo vicino ad un disco vertebrale, che gli provocava dolore diffuso alla parte bassa della schiena, all’anca e spesso pure alla coscia.
Un forfait come detto quasi ovvio, che ora diventa ufficiale. Andy recupererà senza rischiare niente, potrà prepararsi fisicamente per competere al suo livello già ad inizio 2014, in Australia. Un problema questo che ha tormentato Murray per due anni, spesso “risolto” con delle infiltrazioni, ma che lo scozzese ha deciso di stroncare definitivamente, saltando un appuntamento a lui caro come le World Tour Finals in Gran Bretagna, a casa sua.
Dunque anche il nono nella Race sarà qualificato: a Federer basta fare benino in questi rimanenti tornei e si qualificherebbe per il Master per il dodicesimo anno consecutivo.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…