A volte essere una campionessa di tennis, anzi due campionesse con 3 titoli di Slam di singolare e 4 di doppio in bacheca, non è sufficiente per avere una wild card per un torneo di doppio.
Svetlana Kuznetsova e Samantha Stosur avevano chiesto una wild card per poter giocare insieme al torneo di Tokyo, ma sono rimaste a bocca asciutta. Le tre wild card a disposizione degli organizzatori, sono invece andate alla giocatrice di casa la giapponese Kimiko Date-Krumm con la spagnola Parra Santonja, alla Cibulkova e Erakovic e per finire a Flipkens e Kvitova.
E la Kuznetova non l’ha presa per nulla bene. Anzi! Senza peli sulla lingua ha scritto su Twitter: “Io e Sam non abbiamo avuto la WC per giocare a Tokyo, non capirò mai questa decisione…Ma buona fortuna al resto delle coppie”. Per sottolineare ancora con quanto ci fosse rimasta male ha ritwittato i molti messaggi di solidarietà ricevuti sul social network.Vedremo se la rabbia per questo presunto sgarbo in doppio l’aiuterà nel torneo di singolo, dove affronta al primo turno l’argentina Ormaechea e in caso di vittoria Sara Errani.
Delle italiane presenti a Tokyo, solo Flavia Pennetta giocherà sia il singolare che il doppio, in coppia con la speranza francese Kristina Mladenovic.Errani e Vinci, coppia numero uno del ranking di doppio, giocheranno solo il singolare. Hanno preferito prendere un po’ di riposo, anche perché praticamente già qualificate per il Championships di Istanbul.
Come sempre, a Natale si è tutti più buoni. Per cui, senza troppo indulgiare oltre,…
di Salvatore Sodano C'era un ragazzo che come me… amava i Beatles il Rock&Roll… e…
Iga Swiatek è stata protagonista di intervista con Anita Werner a 'Fakty po Faktach" (Il…
La FITP (Federazione Italiana Tennis e Padel) e l’ITF (International Tennis Federation) sono liete di…
Sei mesi da numero uno. Jannik Sinner inizia oggi la ventiseiesima settimana consecutiva in vetta…
Simona Halep non è stata fin qui la sola giocatrice a esprimersi sul caso di…