SEOUL. Francesca Schiavone protagonista nella seconda giornata del WTA di Seoul. Nel primo match di giornata l’azzurra ha superato la tedesca Andrea Petkovic per 6-1 2-6 6-4. Ci sono volute 2h8′ ma alla fine la n.56 della classifica mondiale riesce ad avere la meglio. I primi due parziali sono stati senza storia, con il punteggio netto a testimonianza dello scarso equilibrio che c’è stato.
Poi Schiavone è salita sul 4-1 nel terzo parziale, venendo però recuperata da una Petkovic che piano piano sta provando a tornare ai livelli del 2011. Raggiunta sul 4-4, Schiavone non ha più concesso nulla e sul 5-4 ha convertito il terzo match point a favore per qualificarsi al secondo turno dove affronterà la francese Razzano.
Male invece Nastassja Burnett, che contro la giovane e talentuosa tunisina Ons Jabeur ha ceduto malamente in due set sparendo dal campo nel secondo parziale. C’è stata partita solo all’inizio, quando l’araba è stata due volte avanti di un break prima di essere raggiunta sul 5-5. Da lì però la giovane azzurra non ha più ottenuto un game, cedendo di schianto per 7-5 6-0.
RISULTATI ODIERNI:
F. Schiavone b. (7) A. Petkovic 6-1 2-6 6-4
(q) O. Jabeur b. N. Burnett 7-5 6-0
(2) M. Kirilenko b. C. Chin-Wei 6-3 6-3
(wc) J. Su Jang b. (4) K. Zakopalova 6-3 6-1
(8) A. Beck b. (q) R. Ozaki 3-6 7-6 6-4
K. Date Krumm b. H. Watson 3-6 6-3 6-4
I. Begu b. H. Xinyun 6-3 6-4
GUANGZHOU. Subito eliminata la prima testa di serie del tabellone. Sorana Cirstea, n.22 del mondo, è stata sconfitta da Bojana Jovanovski 6-2 6-1. La serba conferma l’ottima periodo di forma dopo il successo ottenuto a Tashkent la scorsa settimana. Bene invece Laura Robson, finalista qui lo scorso anno, che ha superato agevolmente un’altra serba, la qualificata Jaksic. Eliminata la quinta testa di serie, Ursula Radwanska, sconfitta a sua volta dalla serba Vesna Dolonc. Bene infine Yvonne Meusburger, che ha superato in due set Tsurenko.
RISULTATI ODIERNI:
B. Jovanovski b. (1) S. Cirstea 6-2 6-1
(3) L. Robson b. (q) J. Jaskic 6-2 6-4
V. Dolonc b. (5) U. Radwanska 7-5 6-2
Y. Meusburger b. L. Tsurenko 6-3 6-4
Le Billie Jean King Cup Finals hanno perso la squadra campione del 2023. A Malaga,…
Un 2024 irreale per Jannik Sinner. L’azzurro, con la vittoria in finale a Torino contro…
Al termine di una serata storica e da batticuore continuo, è la Polonia di Iga…
Alla fine l'ha spuntata Taylor Fritz, a sorpresa. Lo statunitense numero 5 del mondo ha…
L'Italia torna in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals. A Malaga, la nazionale azzurra…