Il 'master B' di Sofia punta su Ana Ivanovic

 

Il Tournament of Champions di Sofia, il cosiddetto master B, vedrà al via anche la due volte vincitrice Ana Ivanovic. Benché non si sia ancora qualificata, la Wta ha pensato bene di mettere le mani avanti, offrendole una wild card, come già accaduto con Tvetana Pironkova. La scelta di queste due giocatrici, per motivi differenti, potrebbe far accrescere l’appeal e portare spettatori ad un evento che, oggettivamente, non ha mai avuto un gran successo dall’anno della sua introduzione (2009) ad oggi.

Comprensibile che la prima scelta sia ricaduta sulla Pironkova, numero 1 di Bulgaria e beniamina di casa.
Ancor più capibile l’invito ad Ana Ivanovic, che ha già vinto questo torneo due volte nel 2010 e nel 2011, quando ancora si disputava a Bali. Il trionfo di due anni fa è, tra l’altro, l’ultimo successo nel tour per la serba. “Ho fatto molto bene in passato in questo evento e il mio obiettivo è di vincerlo per la terza volta. Non vedo l’ora di essere a Sofia – dichiara Ana – Nella mia vita sono stata solo una volta in Bulgaria ma non ho avuto la possibilità di visitarla, quindi durante questo viaggio mi prenderò del tempo per godermi la città”. A Sofia la Ivanovic se la vedrà, oltre che con la Pironkova, anche con Roberta Vinci, Simona Halep, Maria Kirilenko, Elena Vesnina, Alize Cornet e Daniela Hantuchova.

Certo per il torneo è un bel colpo e su Ana puntano molto: le hanno anche dedicato la locandina. Malgrado i risultati stentino ad arrivare, la Ivanovic fa sempre molta presa sul pubblico e continua ad avere seguito. Ma onestamente, da ex numero 1 del mondo e vincitrice del Roland Garros, forse dovrebbe aspirare a qualcosa di più che ricevere una wild card per il master b.

 

 

 

Dalla stessa categoria