Wta Tokyo: bye per Errani e Vinci, Pennetta si becca Hantuchova

Sorteggiato il tabellone principale del torneo Wta di Tokyo, Premier 5 da oltre 2 milioni di dollari di montepremi. Orfano di Serena Williams, Maria Sharapova, Na Li e Sabine Lisicki (che ha dato forfait oggi per la febbre), il Toray Pan Pacific Open vede ai nastri di partenza, come prime due teste di serie, la finalista degli Us Open Victoria Azarenka e Agneszka Radwanska. Terza testa di serie è la nostra Sara Errani, numero 8 Roberta Vinci. In tabellone anche Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, non fortunatissime nel sorteggio: per la brindisina esordio con Daniela Hantuchova, per la milanese possibile secondo turno contro la Radwanska. Assente la campionessa in carica Nadia Petrova.

La Errani è dalla parte della Azarenka e nel quarto di Petra Kvitova (7). Dopo un bye al primo turno (come tutte le prime otto teste di serie), la romagnola potrebbe già incontrare il primo ostacolo in Svetlana Kuznetsova, per poi affrontare agli ottavi Cirstea o Georges.
Sfida affascinante all’esordio per la numero 1 Azarenka, che dall’altra parte della rete potrebbe trovarsi Venus Williams (Mona Barthel permettendo). L’avversaria teorica ai quarti per la bielorussa è Jelena Jankovic, che al secondo turno dovrà prestare molta attenzione a Laura Robson.
In questo quarto interessante incontro di primo turno tra le due baby Eugenie Bouchard e Monica Puig.

Passando alla seconda metà di tabellone, dove troviamo le altre tre italiane, i quarti teorici sono Vinci-Wozniacki (4) e Kerber (5)-Radwanska. Proprio la polacca sarà l’avversaria al secondo turno della Schiavone, dovesse l’azzurra superare la Wozniak all’esordio. Per la tedesca l’unico ostacolo prima dei quarti è Ana Ivanovic agli ottavi.
Non un buon sorteggio per la Pennetta, che ha pescato al primo turno l’Hantuchova. Poi eventualmente Caroline Wozniacki.
Più agevole sulla carta il compito per la Vinci, anche se la Safarova non è mai una buona cliente sul veloce. Eventuali ottavi per la tarantina con Sam Stosur, sempre che l’australiana batta al primo turno Alize Cornet, o perché no Kimiko Date-Krumm, questa settimana grande protagonista a Seoul.

 

Dalla stessa categoria