Categories: WTA

Wta Championships a Singapore dal 2014

Un montepremi da capogiro (6,5 milioni di dollari) e un accordo di 5 anni. Con questi termini i Wta Championships si trasferiscono da Istanbul a Singapore dal 2014, e ci resteranno fino al 2018. Lo ha annunciato Stacey Allaster, Ceo della Wta.“Questa è la più grande e significativapartnership della storia dei Wta Championships. Abbiamo infranto un record”. ”Siamo elettrizzati che i Wta Championships sbarchino a Singapore – commenta Teck Yin, Ceo del Singapore Sport Council – Questa è un’eccellente opportunità per le nostre industrie sportive di mostrare le proprie capacità nell’ospitare eventi mondiali”. 

 Il master di fine anno si terrà nel Singapore Indoor Stadium, situato nel cuore della città e capace di contenere 7.500 persone. 

 Le giocatrici si dicono ovviamente felicissime, in particolare Serena Williams e Maria Sharapova. “Singapore è una città meravigliosa – afferma la californiana – non vedo l’ora di giocare il master in questo nuovo eccitante mercato per il tennis femminile. Sono stata fortunata a qualificarmi ai Wta Championships in cinque città diverse nel corso della mia carriera e so che i nostri nuovi partner a Singapore e i tifosi aiuteranno il nostro master a raggiungere nuove vette”. 

Sulla stessa lunghezza d’onda anche la russa. “E’ incredibilmente eccitante che i Wta Championships si trasferiscano a Singapore. Il tennis femminile è davvero internazionale e portare il nostro miglior evento in nuovi mercati come questo è un ottimo modo per far crescere il nostro sport”. Con il master di fine anno, nel 2014 si terranno in Asia ben 23 eventi.

Redazione

La redazione di Ok Tennis è formata da rappresentanti di tutte le minoranze tennistiche esistenti al mondo. Inoltre, è conforme alla Déclaration des Droits de l’Homme et du Citoyen emanata il 26 agosto 1789.

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Sabalenka fa la voce grossa contro Andreeva: in semifinale ha Rybakina

Dodici mesi fa la partita tra Aryna Sabalenka e Mirra Andreeva, valevole in quel caso…

20 ore ago

Applausi e commozione: Nadal e Madrid si salutano così

Rafa Nadal esce di scena a Madrid e saluta per l'ultima volta in carriera la…

22 ore ago

ATP Madrid: Sinner non rischia e si ritira

Jannik Sinner si ritira da Madrid per il riacutizzarsi di un problema all'anca.

23 ore ago

Ribaltone di una Rybakina imperfetta: 2 match point salvati, è in semifinale

Sembrava essere il quarto di finale meno appetibile del WTA 1000 di Madrid, è divenuto…

1 giorno ago

Jabeur non chiude, Keys la rimonta e sfiderà Swiatek in semifinale

Ons Jabeur non è riuscita a concludere la sfida di quarti di finale al WTA…

2 giorni ago

Sinner stringe i denti e batte Khachanov: è ai quarti. Alcaraz si salva al terzo

Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale del Masters 1000 di Madrid…

2 giorni ago