Radwanska: “Buona accoglienza per Sharapova al suo rientro? Non so”

A 2 mesi dal rientro ufficiale, Radwanska parla dell'impatto che potrà avere Sharapova: "Non so se sarà ben accolta, ma non credo sia così importante".

Agnieszka Radwanska, reduce dalla sconfitta negli ottavi di finale del torneo WTA Premier 5 di Dubai, alla vigilia dell’appuntamento nell’Emirato ha rilasciato un’intervista alla giornalista Reem Abuleil dove tra i vari temi ha affrontato anche quello dell’ormai imminente rientro di Maria Sharapova.

Mancano ormai 2 mesi al 26 aprile, giorno in cui la ex numero 1 del mondo ed ora senza ranking farà il suo ingresso nella Porsche Arena di Stoccarda per il suo primo turno nel WTA Premier tedesco dopo i 15 mesi di stop forzato a causa della squalifica per doping ricevuta nel 2016 con la positività al meldonium.

Si è discusso (e probabilmente si continuerà a farlo) di come la russa verrà accolta dalle colleghe, soprattutto considerato come prima il suo atteggiamento fosse piuttosto incentrato sul prendere le distanze e guardare avanti solamente per la sua strada. A tal proposito la polacca ha dichiarato: “Se verrà accolta in maniera benevole? Non so, ma non credo sia così importante. Devi fare questa domanda ad altre persone, io non ti so dire. So però che lei potrà certamente a giocare ad alti livelli: è successo lo stesso anche quando si prese un anno di stop a causa dell’infortunio alla spalla. Non penso che non avrà più il ritmo partita. Continuerà ad essere un’avversaria pericolosa sin dal primo turno. Ora tutte noi possiamo trovarla già al primo match, sarà interessante vedere con chi capiterà e come si modificherà tutto il tabellone con la sua presenza da non testa di serie”.

Dalla stessa categoria