Top of the Twitter / Kyrgios pazzo di Azarenka. Wozniacki a caccia di cibo con Serena Williams… di notte

TENNIS – Di Diego Barbiani

Victoria Azarenka da quando si è lasciata con il cantante RedFoo ha provato a mantenere un certo riserbo sulla propria vita sentimentale, anche se prima a Wimbledonla vicenda di Ernests Gulbis che gli insegnava storia dell’arte o come si gioca a ping pong, con annesse prese in giro del lettone («Diceva di essere una campionessa, di cavarsela molto bene… Beh, l’ho sfidata e le ho fatto capire chi di noi due è il vero campione»), intrattennero le conferenze stampa durante la prima settimana; poi la foto successiva con loro due abbracciati, ma in breve tutto ciò è tornato nascosto dietro un classico “siamo solo amici”. Così uguale per Gael Monfils, per cui però è valso pure un aggettivo in più: lui è il suo “migliore” amico.

Nell’attesa che questi pensieri sul significato della parola “amico” vi arrovellino il cervello e diventino una priorità ben più importante dell’esercizio di matematica che proprio non vi riesce, del capitolo di diritto privato che volete saltare a tutti i costi o di tante altre situazioni, ecco a voi il terzo – possibile – spasimante.

Rullo di tamburi.
Nick Kyrgios.

Lui è pazzo di Azarenka fin dallo scorso Gennaio quando le è rimasto accanto per venti minuti durante un evento di beneficenza che ha preceduto l’Australian Open. Proprio in quel torneo la bieloussa si infortunò al piede per rientrare solo a Giugno. Nick, come un adolescente qualunque alla prima “sberla” importante, le ha scritto su Twitter gli auguri di pronta guarigione e lei, con una risposta, deve aver mandato ancora di più fuori di testa il giovane. Così qualche giorno fa, prima della sfida tra Australia e Uzbekistan di Coppa Davis Azarenka ha scritto su Twitter (probabilmente seguendo il sorteggio): “L’accento australiano è così sexy!”. Kyrgios, pur di farle un complimento, ha risposto dicendole che pure l’accento bielorusso è molto sexy (chi in fondo non rimane ammaliato sentendo l’accento bielorusso?)

Il discorso è poi continuato. Azarenka ha scritto “Lo so (in austrliano), ho detto bene?”. Kyrgios qui è probabilmente impazzito, rispondendole “sei carina, amica” talmente disconnesso dal discorso precedente che lascia ben pochi dubbi sul suo stato mentale. Signori, lo abbiamo perso.

Tornando alla Coppa Davis, per l’Australia c’era anche Thanasi Kokkinakis. I due si sono presentati così alla cena ufficiale.

Passiamo interamente al weekend di Davis ed ecco alcune immagini più belle:

L’Italia ha perso e tutti i media hanno già scritto pagine e pagine su questo, ma nessuno (o quasi) ha ancora mostrato questa foto geniale. Un grazie va a Fabio Fognini, che ci regala un trio carico di sorrisi e soddisfazioni. La leggenda narra che visto il padre di Fabio, lo svizzero si sia inginocchiato pur di avere una foto assieme a lui.

Serena Williams e Caroline Wozniacki. Ancora loro. Sempre loro. La finale di New York ha probabilmente solo cementificato il loro rapporto e chissà per quante sere dopo quella partita le due sono
uscite insieme. Penserete: a ballare, a bere, sedute su una panchina a dire idiozie. Siete fuori strada. Alle 3:30 del mattino, a Caroline, viene fame. Molta fame. Tanta fame. Ecco dunque come si riducono le due finaliste dell’ultimo US Open, in un market che tiene aperto anche di notte.

Jelena Jankovic è fonte incommensurabile di saggezza. Troppo? Ok, magari in campo spesso è tutto il contrario e perde in fretta le staffe lamentandosi con tutti del perché sbaglia, però non per questo non può avere nascosto un lato bizzarro del suo essere. L’ultima sua (geniale) uscita è stata: «Io sono una leader, non una che segue qualcuno. Vi basta guardare chi seguo (su Twitter)». Avete provato a controllare? Zero. Non segue nessuno. Lei è il leader, tutti devono seguirla. L’imperatrice Jankovic ha parlato. Lode e gloria, lode e gloria!

La settimana scorsa si è parlato della marea di complimenti a Cilic per il suo successo agli US Open. Ok, eccolo immortalato al suo rientro in patr… Ah, come? Quello è Nishikori? Beh, pensate se fosse riuscito a vincere cosa sarebbe accaduto…

A Tokyo Barbora Zahlavova Strycova è stata battuta da Elina Svitolina. Ecco, diciamo che la ceca (non nuova ad atteggiamenti irritanti) non ha preso benissimo la stretta di mano finale così vuota.

Nel frattempo ci informano dalla regia che hanno trovato la nuova transportation per Roger Federer al prossimo torneo di Wimbledon.

Kyrgios chi? Pfff, siete fuori strada. Ecco il nuovo partner di Azarenka, presentato in sede ufficiale al player party di Tokio.

Monica Puig invece pare sia stata senza partner per quello di Guangzhou. Qualcuno vuole farsi avanti per il prossimo?

Per salutarci, come settimana scorsa, ci lasciamo con due domandw:

– perché Myla e Charlene stanno facendo quella faccia spaventata?

– dite che Berdych stia ancora pensando alla sconfitta in Coppa Davis contro la Francia?

Dalla stessa categoria