Fognini si scusa per aver dato dello zingaro a Kraijnovic, ma è bufera sul web

TENNIS – Di Diego Barbiani

AMBURGO. E’ (ancora) bufera attorno a Fabio Fognini. Il ligure durante il match di ieri contro Filip Kraijnovic ha rivolto un’offesa piuttosto pesante al suo avversario, al termine di un punto vinto dal serbo, esclamando “zingaro di merda”.

Il tutto è avvenuto mentre Fabio sceglieva le palline per servire, quindi non rivolgendo l’offesa in faccia al giovane tennista avversario, ma la frase è stata captata dai microfoni sparsi a bordo campo e ben udibile dalle televisioni.

Si diceva ieri nel raccontare la brutta sconfitta (6-4 6-0) che l’azzurro appariva molto scontento del suo gioco. Negli ultimi mesi sono mancati risultati che lui per primo sperava e che lo avrebbero spinto tra i top-10. Ora la sua classifica inizia a chiedere il conto: lo scorso anno tra Stoccarda ed Umago Fognini raccolse due vittorie ed una finale, ora in Germania appena una semifinale (saltando il primo turno, quindi “appena” due successi) ed un secondo turno (che sarebbe comunque il suo esordio visto che era stato esentato dal primo turno grazie allo status di testa di serie) che da lunedì prossimo lo spingeranno ai margini dei primi venti.

Lo stesso Fognini, nel tentativo di smorzare le polemiche, ha reso pubbliche a tutti le sue scuse per l’accaduto specificando anche di conoscere il giocatore serbo da tantissimo tempo e di non aver mai voluto essere offensivo nei suoi confronti. 

La frase scappata dalla sua bocca sul web ha però scatenato le reazioni più efferate di tante persone, tra chi lo sbeffeggia per il risultato finale e chi chiede addirittura all’Atp di intervenire con una squalifica.

 

Dalla stessa categoria